Nicols, noleggio barche senza patente per turismo fluviale

Prezzi e condizioni di noleggio

Scopri i prezzi per il noleggio di tutte le barche Nicols, le nostre condizioni di noleggio e le informazioni importanti da conoscere per la tua prenotazione

Scegli un periodo

07 aprile - 27 aprile
28 aprile - 29 giugno
30 giugno - 13 luglio
14 luglio - 24 agosto
25 agosto - 31 agosto
01 settembre - 28 settembre
29 settembre - 19 ottobre
20 ottobre - 10 novembre

Scegli una durata

Una settimana
Mini-settimana
dal lunedì al venerdì o dal martedì al sabato
Week-end di 2 giorni
Week-end di 3 giorni
Week-end di 4 giorni

Prezzi

Prezzi
Per

1 - I prezzi comprendono

  • Il noleggio della barca
  • Gli accessori, le stoviglie e la biancheria da letto
  • L’assicurazione della barca
  • L’assistenza tecnica: Servizio disponibile 7 giorni su 7
  • Il giornale di bordo

2 - I prezzi non comprendono

  • Il forfait materiali di consumo: L’insieme dei materiali di consumo utilizzati nel corso del tuo soggiorno (oli, gasolio, gas…). Al momento della partenza, la barca avrà il pieno di carburante, assicurandoti così una grande autonomia (da 10 a 14 giorni, in funzione del modello di barca). Tutte le nostre barche sono munite di un contatore orario che sarà verificato all’inizio e alla fine della tua crociera. La quantità di ore di utilizzo ti sarà allora fatturata sulla base della tariffa in vigore affissa nel centro nautico. Prevedi, in media, dai 30 ai 50 € al giorno.
  • La caparra: Il suo importo è di 150 € per le pulizie (200 € per le barche di più di 10 metri) e di 1.000 € per la barca (1.500 € per le barche di più di 10 metri). La caparra copre la franchigia delle assicurazioni, l’interruzione di servizio forfettaria e la pulizia della barca nel caso in cui la stessa non sia restituita in perfetto stato di pulizia. La caparra ti sarà resa alla fine della crociera se la barca e i suoi accessori sono restituiti in buono stato di pulizia, senza danni, all’orario e nel luogo convenuti.
    Per i noleggi in Germania non è previsto il deposito pulizia. Tuttavia, Nicols si riserva la possibilità di addebitare le spese di pulizia secondo le tariffe in vigore.

3 - Le opzioni

  • Guide fluvial : France : 25 € - Portugal : 15 € incluant partie cartographique et descriptifs touristiques, rédigé en français / anglais / allemand.
  • Assurance annulation / rachat de franchise : facultatives, demandez le formulaire de souscription.
  • Guida fluviale: Francia: 25 € - Portogallo: 15 € inclusa la sezione cartografica e le descrizioni turistiche (redatte in francese, inglese, tedesco).
  • Assicurazione annullamento / esonero franchigia: opzioni facoltative, richiedi il modulo di sottoscrizione.
  • Noleggio biciclette: 35 € / bici / settimana.
    Giorno supp.: 5 €; week-end di 2 giorni: 18 €; mini-settimana e week-end di 3 giorni: 23 €.
    Per il tuo comfort, ti consigliamo di trasportare un massimo di quattro biciclette su ogni barca.
  • Wi-Fi a bordo: 40 € / settimana. Soggiorni brevi: contattaci.
  • Barbecue: 40 € / settimana.
    Giorno supp.: 6 €; week-end 2 giorni: 20 €; mini-settimana e week-end di 3 giorni: 26 €.
  • Affitto posto auto (parcheggio privato ma non custodito): 35 € / auto / settimana.
    Giorno supp.: 5 €; week-end 2 giorni: 18 €; mini-settimana e week-end di 3 giorni: 23 €.
  • Affitto garage (privato ma non custodito): 45 € / auto / settimana.
    Giorno supp.: 6 €; week-end 2 giorni: 22 €; mini-settimana e week-end di 3 giorni: 29 €.
    N.B.: ogni centro nautico dispone di un parcheggio privato e/o garage privato. Per maggiori informazioni, mettiti in contatto con noi.
  • Forfait animale domestico: 40 € / animale.
  • Forfait noleggio inverter 12 / 220 volt: 10 €.
  • Kit biancheria da bagno comprensivo di 1 guanto + 1 asciugamano + 1 telo: 10 €
  • Kit biancheria da cucina comprensivo di 1 tovagliolo + 2 strofinacci: 2 €.
  • Forfait pulizie: 150 € o 200 € per le barche di 13 m e più.
    Possibilità di ordinare solamente: la pulizia interna: 100 € (o 130 € per le barche di 13 m e più) o la pulizia esterna: 50 € (o 70 € per le barche di 13 m e più).
    Attenzione: Il centro nautico si occuperà della pulizia della barca, ma dovrai comunque: svuotare le pattumiere, togliere la biancheria sporca dai letti, lavare e riporre le stoviglie.

4 - Formula tutto compreso

NOVITÀ! Per le crociere di una settimana o più, sulle barche delle gamme Confort, Estivale e Sedan, opzione “tutto compreso” comprendente: 2 biciclette + guida fluviale + forfait pulizie + biancheria da bagno + biancheria da cucina + carburante incluso. Mettiti in contatto con noi per saperne di più.

5 - Piscina

Adattabile su tutti i modelli (salvo N800, Primo e Riviera).
Attenzione: nel caso in cui la piscina sia rimorchiata da una barca di una lunghezza di 13 m o più, è necessario possedere una patente nautica.

6 - Sola andata

Supplemento sola andata: 150 €. Questo supplemento non comprende le spese di rimpatrio del veicolo e/o dell’autista.

Durante una crociera in andata e ritorno, i due sensi di navigazione del tuo itinerario ti offriranno un’importante varietà di paesaggi visti da prospettive diverse. Tuttavia, possiamo anche proporti itinerari di sola andata in alcune regioni. Questi itinerari di sola andata sono soggetti a imprevisti che ne possono impedire un corretto svolgimento. Considerata come un servizio supplementare, la possibilità di eseguire una crociera in sola andata e il senso di navigazione (centro di partenza e centro di ritorno) sono confermati solamente 48 ore prima della partenza.

7 - Prezzo speciale Lot-Quercy

Una stagione di apertura più breve rispetto agli altri centri, nonché una formazione e un monitoraggio particolari, ci obbligano a praticare prezzi leggermente più elevati: supplemento di 80 € per barca e per soggiorno.

8 - Chiuse

Alcune chiuse possono essere bloccate i giorni festivi: mettiti in contatto con noi per avere maggiori informazioni in merito oppure clicca QUI.

Condizioni generali di vendita, applicabili dal 1 Luglio 2017

1 - NOLEGGIO - PRENOTAZIONE

Il presente modulo di prenotazione ha validità 10 giorni a partire dalla ricezione dello stesso.

  • Il noleggio è definitivo quando Nicols o un affiliato conferma al locatario la prenotazione, dopo aver ricevuto il buono di conferma e l’acconto previsto.
  • Saldo della prenotazione: È indicato sulla ricevuta di acconto e deve avvenire un mese prima della partenza, senza che debbano avvenire richiami dal locatore.
  • Documenti: Al ricevimento del saldo, il locatore invia al locatario i documenti occorrenti.
  • I noleggi effettuati a meno di 30 giorni dalla partenza devono essere saldati contestualmente.
  • Spese: Le spese bancarie sono a carico del locatario.

In applicazione dell’articolo L 221-28 del Codice del Consumatore, il locatario avendo prenotato a NICOLS telefonicamente o via internet non beneficia del diritto di ritrattazione previsto all’articolo L 221-18 dello stesso codice.

2 - ATTITUDINE

  • Il conduttore deve essere maggiorenne ed è responsabile dell’imbarcazione e delle persone che navigano con lui. La guida della barca è permessa solamente a persone di più di 16 anni di età, con la presenza effettiva a bordo e sotto la responsabilità di una persona designata sulla “carte de plaisance” come titolare o che ha partecipato alla formazione iniziale.
  • Il responsabile dell’equipaggio deve essere accompagnato da almeno una persona di più di 16 anni per assicurare la guida della barca ed eseguire le manovre.
  • Il noleggiante si riserva il diritto di rifiutare la disponibilità all’ uso dell’imbarcazione se il conduttore non gli sembra capace di assumersi questa responsabilità, nonostante le referenze, certificati o titoli eventualmente presentati ; o nel caso in cui il responsabile non sia accompagnato da almeno una persona di più di 16 anni. In questo caso, il noleggiatore potrà risolvere il contratto senza rimborso dei soldi pagati.
  • Il conduttore prenderà possesso della imbarcazione dopo aver compiuto tutte le formalita`richieste (deposito cauzionale, inventario ), ricevuto i documenti amministrativi necessari e preso conoscenza delle istruzioni per la navigazione.
  • Il locatario deve conformarsi alla regolamentazione della navigazione fluviale ed alle istruzioni dispensate dal locatore e dalle autorità fluviali.
  • La navigazione di notte, il rimorchio ed il prestito verso un altra persona dell’imbarcazione non sono consentiti.

3 - DEPOSITO CAUZIONALE

L’importo varia secondo il tipo di imbarcazione.
Viene lasciato alla partenza, prima di imbarcarsi e può essere regolato in contanti, assegno bancario o Visa, e include:

  • Una parte inerente alle pulizie dell’imbarcazione nel caso non venga restituita in perfette condizioni di pulizia (cauzione pulizie = 150 € per i battelli fino di 10 metri o 200 € per i battelli 10 metri e più). Per i noleggi in Germania non è previsto il deposito pulizia. Tuttavia, Nicols si riserva la possibilità di addebitare le spese di pulizia secondo le tariffe in vigore.
  • Il deposito dell’imbarcazione e’ di € 1.000 per i battelli fino di 10 metri e € 1.500 per i battelli di 10 metri i più e copre :
    • la perdita o il danneggiamento dell’imbarcazione e della sua attrezzatura e costi per incagliamento e’ a carico del locatario e/o dei suoi passeggeri.
    • Il costo di sostituzione di eventuali elementi mancanti (smarrito o rubato) o danneggiati è fissato nell’inventario dato all’inizio della crociera (vedi § 5);
    • I ritardi nella restituzione della barca (vedi § 15) o dei costi dovuti all’abbandono della nave (vedi § 14);
    • Il costo del carburante e altri materiali di consumo (vedi § 6);

L’inquilino già accetta che l’affittuario può raccogliere sul suo conto in banca usando la preautorizzazione o incasso dell’assegno per quanto riguarda il deposito, i suddetti costi.

4 - ASSICURAZIONI

  • L’assicurazione dell’imbarcazione copre i danni accidentali al battello o causati a terzi dal battello stesso.
  • L’assicurazione non copre: le persone in barca, i loro effetti personali, la responsabilià civile, la perdita o gu infortuni dell’equipaggio, la cattiva manutenzione del battello da parte del locatario, le biciclette e il loro utilizzo.
  • Il locatario risponderà fino all’ammontare della franchigia: potrà sottoscrivere inoltre un’assicurazione a scelta o più assicurazioni che coprano in caso di:
    • La somma dovuta al locatore in caso di rinuncia (ad eccezione delle spese pratica)
    • Il riscatto della metà della cauzione versata
    • Interruzione durante la crociera
    • Danni corporali

In tutti questi casi, l’assicurazione non coprirà la responsabilità civile del locatario e i danni, perdite e altre spese causate, ad esempio, da colpe intenzionali o dovute a lattiva conduttore, guida in stato di ebbrezza e/o sotto l’uso di sostanze stupefacenti, infrazioni del codice della navigazione fluviale.

5 - EQUIPAGGIAMENTO DELL’IMBARCAZIONE

  • Il locatario s’impegna a segnalare qualsiasi smarrimento, furto o deteriorazione dell’equipaggiamento e puo` essere tenuto a rimborsarli.

6 - CONSUMABILI

  • Sono a carico del noleggiante i carburanti, lubrificanti, combustibili per la cucina, e in modo generale tutti i materiali di consumo necessari per il buon funzionamento e la manutenzione della barca durante tutto il tempo del noleggio. La tariffazione è indicata dal noleggiatore, ed è sottoposta alle variazioni delle quotazioni del mercato. Le eventuali tasse di ormeggio o costi di parcheggio sono a carico del noleggiante e dipendono dalli scali scelti.

7 - BICICLETTE

  • Le biciclette sono affidate al locatario e sono sotto la sua completa responsabilità. In caso di furto, il locatario è tenuto a fare la dichiarazione presso le autorità competenti ed a presentare al locatore l’originale del verbale corrispondente. Il locatario o qualsiasi persona che utilizza, una delle biciclette noleggiate, rimane il solo responsabile degli accidenti o danni causati o subiti a causa di dette biciclette.

8 - ANNULLAMENTO

Dal locatario:

  • Se il locatario è costretto ad annullare la sua prenotazione, dovrà avvisare il locatore per iscritto.
    Le spese trattenute saranno le seguenti :
    • Più di 10 settimane prima della partenza : 150 € di spese di apertura pratica,
    • Da 4 a 10 settimane prima della partenza : 40% del totale dovuto (con un min di 150 €),
    • Meno di 4 settimane prima della partenza : 100% del totale dovuto.

Dal locatore :

    • Nel caso (o in seguito a circostanze non dipendenti dalla sua volontà) quest’ultimo non potesse mettere a disposizione del locatario l’imbarcazione noleggiata, egli si impegna a fare il possibile per procurargli un’ imbarcazione dal confort e dalla capacità equivalente.
    • In caso di impossibilita` di noleggio nei tempi contrattuali convenuti, il locatore rimborserà il costo del noleggio escludendo qualsiasi altra somma (a qualunque titolo richiesto) ed escludendo qualsiasi altro danno richiesto.

9 - MODIFICHE

  • Tutte le conseguenze derivanti da una variazione (di data, di imbarcazione, di regione) sollecitata dall’affittuario ed accettata dal locatore, sarà integralmente a carico dell’affittuario sulla medesima base delle condizioni di annullamento (vedere paragrafo 8).

10 - SOLA ANDATA

  • Il senso di sola andata, quindi il luogo d’imbarco in una stessa regione, puo`essere variato. Cosi come una crociera di sola andata puo` essere convertita in andata e ritorno per motivi indipendenti dalla volonta del locatore. In quest’ultimo caso, saranno rimborsati solamente i costi supplementari della sola andata. E necessario telefonare per conferma 48 ore prima dell’imbarco la sola andata ed il senso di navigazione.
  • Queste modifiche non possono essere in nessun modo causa di annullamento o di rimborso.

11 - INTERRUZIONI O RESTRIZIONI ALLA NAVIGÁZIONE

  • Solo i luoghi di imbarco e di sbarco sono contrattuali (tranne le eccezioni del 10) l’itinerario non e’ garantito.
  • Il noleggiatore non puo essere ritenuto responsabile e non rimborsera nessuna somma in caso di interruzioni o di restrizioni alla navigazione dovute a motivi indipendenti dalla sua volontà (lavori, piene, siccità, scioperi, direttive amministrative, chiusure delle chiuse durante i giorni festivi. etc).
  • Se questi eventi costringono all’impossibilità di navigare, il noleggiatore puo cambiare i luoghi e date di partenza e ritorno della crociera con un battello equivalente o della classe superiore, o i soldi pagati varranno per un’altra crociera da convenire fra le due parti. In casonon si trovi unaccoros, il noleggiatore li conserverà.
  • Se gli eventi succitati dovessero prodursi durante la crociera e dovessero comportare l’interruzione totale della navigazione e la perdita di uno o più giorni, le somme versate saranno accreditate per un viaggio successivo, sulla stessa base nautica e durante la stessa stagione. In caso di mancato accordo, gli importi suddetti saranno conservati dal locatore.

12 - GUASTI

Il locatore mette a disposizione del locatario un servizio di riparazioni gratuito che interverrà al più presto durante le ore di servizio su semplice chiamata. Questo servizio sarà tuttavia pagato in caso di comportamento colpevole da parte del locatario.
Guasti non imputabili al locatario :

  • La mancanza del godimento del noleggio, dovuta ad un guasto non imputabile al locatario, avvenuto durante il noleggio, sarà oggetto di un rimborso « prorata « del noleggio non usufruito, detratta una franchigia di 24 ore.

Guasti imputabili al locatario :

  • Se si constata che il danno è imputabile al locatario, costui non avrà diritto ad alcun rimborso per il non godimento del noleggio.
  • Il locatore si riserva il diritto di trattenere le somme versate a titolo di cauzione per coprire le spese di riparazione del battello.

13 - AVARIE - INCIDENTI

  • Nessun reclamo può essere inoltrato nei confronti del locatore in caso di incidente imputabile al locatario.
  • Il locatario dovrà segnalare qualsiasi sinistro causato o subito al locatore, costui darà seguito alla pratica.
  • Il locatario non dovrà riparare o far riparare i danni o guasti subiti dal battello senza l’accordo del locatore. Egli si impegna a compilare il modello di constatazione di incidente ed a farlo completare e contrassegnare conto terzi.
  • Sinistri, non imputabili al locatore, non potranno essere oggetto di indennità o profitto da parte del locatario nel caso in cui la sua crociera dovesse essere interrotta.

14 - ABBANDONO DEL BATTELLO

  • In caso di abbandono del battello, eccetto in caso improuvisa e prolungata d’impraticabilità della via navigabile, il noleggiatore fatturerà al locatario le spese di rientro del battello verso la Sua base di partenza, in base al prezzo forfetario quotidiano di 100 euro oltre alle spese di carburante e pulizia.

15 - RICONSEGNA DEL BATTELLO

  • Il battello deve essere restituito nel luogo, data ed ora contrattualmente fissati, tranne per i casi di forza maggiore.
  • Il capo dell’imbarcazione dovrà prevedere un margine di sicurezza che garantisca il rispetto dei tempi di riconsegna.
  • Anche se avete ordinato il forfait pulizie, dovrete: gettare la spazzatura, lavare e riporre le stoviglie, togliere i lenzuoli.
  • Il locatario sarà responsabile di tutte le spese derivanti da un ritardo dovuto per suo difetto. Ogni giorno di ritardo darà luogo ad un’ indennità pari al prezzo quotidiano della locazione, aumentata dalle spese che il locatore dovrà versare al locatario successivo.

16 - GIURISDIZIONE

  • Nell’ambito della direttiva 90/314 del 13 giugno 1990 del Consiglio della Comunità Europea, la locazione non costituisce un pacchetto turistico.
  • I legami giuridici che uniscono NICOLS e ogni affiliato sono inerenti al luogo dove viene firmato il contratto. Essendo ogni affiliato indipendente, NICOLS non può intervenire nelle modalità di esecuzione del contratto di locazione.