Noleggio houseboat in Charente

Il turismo fluviale in Charente: giochi d’acqua e di luce... Ampio e sinuoso, il fiume Charente, considerato dal re Francesco I come il “più bel ruscello del regno”, attraversa le antiche province dell’Angoumois e della Saintonge.

Sui fianchi dei pendii che costeggiano il fiume, si estendono antichi vigneti, piantati in epoca romana. La presenza del fiume Charente favorisce lo sviluppo del commercio del vino e contribuisce a rendere celebri in tutto il mondo i famosi Cognac e Pineau des Charentes. Numerose cantine e distillerie ti accolgono lungo il percorso, per visite e degustazioni.

Ma questi vigneti rinomati non sono il solo fascino della regione: le vestigia storiche lasciate dal passaggio dei romani, il patrimonio religioso (numerose chiese romaniche), la gastronomia regionale a base di frutti di mare (cozze, ostriche...) e la pesca saranno altrettanti vantaggi che renderanno le tue prossime vacanze in barca un’esperienza indimenticabile!

 

pictos-charente
Noleggio barche sulla Charente

La Charente è un fiume navigabile per le barche senza patente percorribile fino a Rochefort: oltre questo limite, l’influenza delle maree disturba in modo eccessivo le manovre. Il corso d’acqua è regolato su 171 chilometri, tra Angoulême e l’oceano, grazie a 21 chiuse manuali: nessun vincolo di apertura quindi, potrai navigare e oltrepassare le chiuse dall’alba al tramonto, quando vuoi tu, per vacanze fluviali in tutta libertà!

MAIS DE